Valorant Macko Weekly News

Agents Series: andiamo!

Ciao Macko Family! Double trouble per gli Hmble questa settimana, tra il PG Nats e l’Agent Series! Una settimana bella intensa!

VALORANT

Finalmente si sono accesi ufficialmente i motori dellAgent Series di Valorant, il primo campionato italiano semi-pro dello sparatutto tattico-competitivo di Riot Games. Ci troviamo ad affrontare nella prima Best of 3 del Gruppo B del torneo il Team Hmble, e quasi contemporaneamente avviene lo stesso scontro su Rainbow Six (v. sotto. Spoiler: abbiamo vinto entrambi i match!).

Siamo dovuti arrivare fino alla decider per prenderci questa vittoria ma ne è assolutamente valsa la pena. Andiamo in difficoltà nella prima mappa, Haven, in cui soffriamo qualche errore di distrazione e qualche leggerezza di troppo, dovute al fatto che non siamo riusciti a prepararla al meglio. La situazione però si ribalta completamente prima in Ascent con un 13-6 e poi in Bind con un netto 13-5. Insomma, non c’é  stata storia dopo che abbiamo iniziato a giocare ed i ragazzi sono molto consapevoli di quello che possono raggiungere.

 

 

Il secondo match della settimana ,invece, è quello contro i Cyberground Gaming. La serie inizia con un’Ascent in cui non riusciamo ad imporci su un avversario parecchio ostico. In difesa andiamo facilmente in difficoltà mentre in attacco, nonostante riusciamo a raccogliere qualche round in più è un’impresa riuscire a colmare le distanze e chiudiamo con sul 13-6.

Lo schiaffo preso ci ha svegliato solo momentaneamente dandoci la carica di chiudere la prima metà di Breeze, stavolta quella offensiva, in vantaggio per 7-5. Un vantaggio che però non riusciamo a concretizzare fino in fondo perdendo, in definitiva, sia mappa che serie dopo il 13-8.

Il nostro cammino non termina qui, abbiamo ancora molto lavoro da fare ma la determinazione dei nostri ragazzi è solidissima. Forza ragazzi, siamo con voi!

RAINBOW SIX SIEGE 

Questa settimana è stata alla rincorsa verso la certezza matematica di accedere ai playoff di questo magico Winter Split. Contro il Team Hmble si apre ufficialmente il decimo playday di campionato in una mappa, Oregon, diventata ormai appuntamento fisso. Fatichiamo ad incidere con decisione sulla partita nella fase offensiva spartendoci un round a testa fino all’inversione dei ruoli con la musica che, però, cambia drasticamente da lì a poco.

Un solo round perso per poi dominare in lungo ed in largo ottenendo il 7-4 finale ed i primi tre punti della settimana. Un risultato ottenuto con sudore e fatica, ma soprattutto grazie ad uno spirito di squadra che continua a solidificarsi di settimana in settimana, con risvolti a volte anche comici.

 

 

La settimana si chiude poi con una sconfitta per mano dei Reply Totem che dispiace, ovviamente, ma non ci arreca moltissimi danni. Sempre nella stessa mappa ci rendiamo autori di una partenza a davvero molto positiva: i nostri ragazzi si coordinano bene e riescono a fraggare in modo abbastanza efficiente da procurarci un 4-2 all’inversione dei ruoli a cui, però, non riusciamo a dare seguito.

Nella seconda metà di gioco, infatti, perdiamo il controllo della situazione e non riusciamo a compensare quanto di buono costruito in attacco con le nostre difese. Il risultato finale è di 7-5 dopo aver mancato anche l’ultima chance di protrarre la pratica all’overtime.

La sconfitta non compromette nulla a livello di classifica, rimaniamo terzi a parità di punti con i secondi Reply Totem, entrambi a -3 dal primo posto. Sarà importante chiudere lo split in modo convincente per andarsi a giocare i playoff con la carica e la motivazione di sempre. Daje ragazzi!

 

PROSSIMI MATCH:

  • MACKO vs Mkers, mar 26 ott, 21:45
  • MACKO vs Axolotl, mer 27 ott, 18:00
  • MACKO vs Outplayed, gio 28 ott, 20:30

Di Marco Amato.