Lotta aperta per la vetta

Ciao Macko people! La lotta per la vetta è sempre più aperta dopo questa settimana. Match adrenalinici con miracoli last minute e un braccio di ferro serratissimo fino ai supplementari. Riviviamoli insieme.

RAINBOW SIX PG NATIONALS

Non manca molto ormai alla fine di questa regular season del Winter Split e l’ambizione ad arrivare al primo posto è ancora vivissima. Questa settimana i nostri ragazzi hanno avuto modo di giocare stando a contatto nella nostra gaming house per i due playday appena conclusi.

Partiamo con ordine. Il primo match è stato quello contro i Nubbles. L’esperto team nordico dai trascorsi in European League nella prima frazione di gara ci mette in difficoltà, con una Oregon che insidia le nostre difese. Ma alla fine la mappa rimane comunque ben solida in nostro controllo.

Nei round vinti è palese la difficoltà dei nostri avversari ad utilizzare concretamente tempo e utilities per venirci a fare male e l’inerzia dei primi sei round si trascina anche successivamente. Il passaggio in attacco evidenzia ancora alcuni punti su cui lavorare per essere ancora più efficaci, ma viene chiusa sul 7-4 per noi senza troppe preoccupazioni.

 

trofei macko esports

 

Più complicato il match di mercoledì sera contro gli IGP. Resta la stessa la mappa di gioco, ma stavolta le nostre difese non riescono a dare la risposta che desideravamo e questo ci costa un 4-2 di svantaggio all’inversione dei ruoli. Molto meglio, invece, gli attacchi, dove prendiamo efficacemente il controllo della mappa e riusciamo a neutralizzare il roaming avversario grazie ad un ottimo gioco di

squadra che, però, nonostante una rimonta non da poco ed il miracolo di Sloppy che ci regala il matchpoint ci conduce all’overtime. Il buon lavoro mostrato fin qui purtroppo non ha seguito ai supplementari con i nostri avversari che vincono il round decisivo battendoci per 8-7.

Una settimana, dunque, chiusa comunque con un bottino di 4 punti sui 6 disponibili, che ci fa scalare al terzo posto, ma comunque a parità di punti con i secondi Reply Totem: 17 punti, a tre lunghezze dalla vetta. A costruire questo clima costruttivo è stato sicuramente il ritrovo in gaming house, come spiegato da Alation durante l’intervista post partita con Rakki e Lordchanka. I ragazzi sentono più sinergia e lavorano decisamente meglio assieme. E noi non potremmo chiedere di più di così.

 

 

PROSSIMI MATCH:
  • MACKO™ vs Team Hmble, martedì 19 ottobre alle 18:00
  • MACKO™ vs Reply Totem, mercoledì 20 ottobre alle 19:00

Di Marco Amato.