Preloader Image

PG Nats: stiamo tornando

La superweek di PG Nationals e la gioia della qualifiicazione all’Agents Series di Valorant hanno fatto da cornice ad una settimana incredibile! Allora cosa aspettate a vedere di cosa stiamo parlando? Scorrete più in giù!

RAINBOW SIX PG NATIONALS

La voglia di riscatto dopo un tiepido inizio di campionato era nell’aria. E i nostri ragazzi non si sono fatti attendere troppo prima di risvegliare un moto d’orgoglio. Ma andiamo per gradi.

Il primo avversario della superweek di PG Nationals è il Team Hmble che ci porta a giocare su Chalet. Un match che inizia benissimo dopo aver messo a referto un rassicurante 4-2 nella prima metà di gara e che inizia a diventare lentamente più ostico in seguito al cambio dei ruoli. È ottima però la nostra coordinazione in attacco che compensa notevolmente con quanto mostrato la scorsa settimana e ci concede di acciuffare i tre punti appena in tempo per evitare l’overtime.

Una grande occasione mancata, quella di mercoledì sera contro i Reply Totem. Il team, fresco di qualificazione alla prossima Challenger League, ci dà parecchio filo da torcere in Oregon. L’esecuzione difensiva parte in modo molto convincente strappando un 3-3 prima dell’inversione dei ruoli che riflette l’aggressività complessiva di entrambe le parti, ma ci lascia un po’ di amaro in bocca per la rimonta subita negli ultimi due round difensivi. La stessa trama si snoda anche nella seconda frazione di gioco dove l’inerzia della partita rende necessari i tempi supplementari, come da regolamento, dopo il 6-6. Qui i nostri avversari hanno la meglio e ci bruciano sull’8-6. Nel complesso rimane una partita davvero buona, condizionata da qualche imprecisione ma che comunque ci consegna un punto alquanto utile.

 

 

Non si chiamerebbe superweek se non ci fosse un supermatch a fare da sfondo. Allora eccovi accontentati con il derby per eccellenza del PG Nats: Macko vs Mkers. In una gelida Kafé Dostoevskij non serve troppo tempo per capire quanto acceso sia questo match. La partenza in attacco non ci condiziona per nulla anzi, mettiamo in atto un testa a testa che conduce ad un 3-3 niente male in una mappa del genere. All’inversione dei ruoli cambia totalmente la musica: lasciamo un solo round per strada e vinciamo in totale quattro difese chiudendo sul 7-4. E così, smentendo le prediction di tutti, infliggiamo la prima sconfitta ai finora imbattuti Mkers.

Chiudiamo, dunque, in modo veramente super questa week di campionato con un bottino di 7 punti sui 9 disponibili. Bravi ragazzi!

 

PROSSIMI MATCH:
  • MACKO™ vs Axolotl Esports, martedì 5 ottobre
  • MACKO™ vs Outplayed, mercoledì 6 ottobre

VALORANT

Ce l’abbiamo fatta! I nostri ragazzi sono usc

iti vittoriosi dall’Agents Series Qualifier conquistando, dunque, uno slot di diritto all’interno del primo campionato italiano di Valorant. Determinanti le vittorie contro BLONE ed Elites Esports (entrambe per 13-8) che ci hanno aperto la strada verso le semifinali che concedono accesso diretto al campionato.

Serie Best of 3 decisiva contro “A Maggica” che, dopo un 2-0 tondo tondo, sancisce ufficialmente la nostra qualificazione all’Agents Series. Un’impresa non da poco per il nostro quintetto composto da Grigio, Lando, Neko0j, Liimp e Phardom che ha cercato a più riprese di centrare l’obiettivo, questa volta, portando a casa un grandissimo risultato. Grandi, ragazzi!

 

 

FORTNITE

Torna la Gillette Bomber Cup! Se giochi a Fortnite e credi di poter essere in grado di rappresentare i Macko in questa competizione candidati qui: bit.ly/Mck_FN. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Di Marco Amato.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.